Home In evidenza SORRISI ESTIVI

SORRISI ESTIVI

5
SHARE

Buone notizie per il Tecnico Di Francesco riguardo la delicata questione Ritiro Estivo della prossima stagione.

Il ritiro di Pinzolo dello scorso luglio, il primo del tecnico Abruzzese sulla panchina della Roma, è stato caratterizzato dall’assenza della maggior parte dei Big -presente solo Perotti tra i titolari-, ed il Mister è stato costretto a cercare di mostrare la propria idea di Calcio durante la tournèe americana, cosa non facile visto le diverse partite e i viaggi a pochi giorni di distanza l’uno con l’altro.

In quel caso esplicito fu il pensiero dell’allenatore che non nascose il desiderio di poter usufruire di un ritiro più lungo e con una squadra più completa.

Quest’estate i suoi desideri potranno essere esauditi; è previsto infatti un ritiro della durata di 15 giorni, con la presenza di molti giocatori che non prenderanno parte al Mondiale estivo, tra cui De Rossi, Manolas, Strootman, Florenzi, El Sharaawy, Under, Schick, Dzeko e altri.

La tournèe americana non è sicuramente esclusa, ma con un periodo di tempo più lungo, una rosa più completa, ed un anno di esperienza già alle spalle, la preparazione estiva in vista della nuova stagione sarà certamente più concreta.

Commenta