Home In evidenza ROMA CREW GIOCA… ROMA-FIORENTINA

ROMA CREW GIOCA… ROMA-FIORENTINA

36
SHARE

Come di consueto, torna la nostra rubrica in vista del match di oggi alle 18.00.


Emanuele
:
La Fiorentina è una delle squadre più difficili da affrontare al momento, reduce da 5 vittorie consecutive, in netta ripresa e in piena corsa per l’Europa League.
Dopo le fatiche di Champions -fisiche e soprattutto mentali- in quel di Barcellona, dove purtroppo siamo usciti con le ossa “rotte” più per demeriti nostri che per mano di Messi e compagni ma questa è un’altra storia, ciò che conta ora è questo RomaFiorentina. Proprio la squadra Viola, priva del proprio uomo chiave Chiesa, sentirà sicuramente la sua assenza, ma comunque ciò non basta per sottovalutare un avversario storicamente ostico per noi. Inutile sottolineare come questa partita assume un importanza straordinaria per quanto riguarda la lotta Champions che vede Inter e Lazio rispettivamente a -1 e -3 da noi, e con un derby alle porte sarà fondamentale conquistare questi 3 punti.
Mi aspetto una Roma determinata e vogliosa di riscatto dopo il “suicidio” del Camp Nou.
La cosa che più temo è la Roma stessa e la sua consueta tendenza a buttarsi giù dopo una sconfitta bruciante come quella di mercoledì.
Vincere, non serve altro!

Cristian:
Roma-Fiorentina è una partita fondamentale a questo punto della stagione in chiave Champions League. Bisognerà cercare di lasciare mentalmente la dimensione europea dei Quarti di finale e tornare a rincorrere l’obiettivo stagionale. Anche perché ormai siamo ad una settimana dal Derby della prossima giornata, e questo rende sicuramente i 3 punti di domani essenziali.

Cantautore Giallorosso:
Il match contro la Fiorentina è una partita difficile, la Roma dovrà fronteggiare le defezioni dei vari Under e Perotti, a cui si aggiunge il fatto di essere usciti malconci psicologicamente da mercoledì.
Loro invece, dopo la scomparsa di Astori, sanno solo vincere -5 vittorie di fila lo confermano- e a tutto ciò va sommato il dato preoccupante che la Roma in casa sta trovando non poche difficoltà causate da uno sviluppo di gioco non efficace, che la rende più pericolosa in trasferta. Potrebbe essere 1-1 il risultato che uscirà da questa sfida.
A meno che la Roma non decida di lasciare il pallino del gioco ai Viola per poi cercare di ripartire con El Sharaawy e Defrel.

Commenta