Home In evidenza primavera: ROMA vs ATALANTA 1-2

primavera: ROMA vs ATALANTA 1-2

4
SHARE

Nella 21ª giornata del Campionato Primavera 1 2018/2019 l’AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l’Atalanta BC del tecnico Massimo Brambilla.

Il primo squillo è dell’Atalanta, con Colpani che palla al piede arriva al limite dell’area e calcia di sinistro, para Greco. Prima occasione anche per la Roma: Riccardi sale sulla destra e prova il cross basso trovando la girata di Celar in area. Tiro centrale, para Carnesecchi. Continuano a spingere i bergamaschi che costringono la Roma a chiudersi nella sua metà campo. La Roma sembra stia tornando in partita ma proprio nel momento migliore segnano gli ospiti grazie al gol del loro capitano Delprato che, una volta ricevuto in area da Zortea, controlla la sfera e la gira in rete da pochi passi al 40′ minuto.                                                Il primo tempo finisce sul parziale di 0-1.

L’avvio di ripresa regala poche emozioni con la Roma che prova ad alzare il baricentro ma non trova spazi per fare male all’Atalanta. Al minuto 69 raddoppia l’atalanta con Gyabuaa. Tre minuti più tardi riapre la gara la squadra giallorossa. Calcio d’angolo battuto dalla destra da Pezzella, cross teso sul quale interviene Sdaigui che mette alle spalle di Carnesecchi. Nel finale la gara si addormenta senza occasioni importanti. La gara termina regalando 3 punti importanti alla “Dea” prima in classifica in campionato.

Commenta