Home In evidenza Primavera: Cagliari vs Roma 1-1

Primavera: Cagliari vs Roma 1-1

16
SHARE

Nella 12ª giornata della Prima Fase del Campionato Primavera 1 2018/2019 l’AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro il Cagliari Calcio del tecnico Max Canzi.
La Roma è obbligata a vincere per risalire la classifica ma l’inizio non è dei migliori, al 5′ Lella colpisce la traversa con un delizioso pallonetto.
Ma al 13′ minuto Pezzella in area controlla, protegge palla dall’intervento di un difensore rossoblù e, di destro, calcia a rete per l’ 1-0 Roma.
Cinque minuti più tardi Cargnelutti stende Verde in area di rigore e l’arbitro fischia il calcio di rigore per i rossoblù.
Dal dischetto si presenta Verde e con un violento piatto destro rasoterra ristabilisce la parità.
Termina il primo tempo con i sardi più pericolosi ma Roma e Cagliari vanno a riposo all’intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Nella ripresa la Roma vuole a tutti i costi trovare il vantaggio per conquistare 3 punti che sarebbero fondamentali.
I giallorossi si rendono pericolosi in avanti con Pezzella, D’orazio e Riccardi senza trovare la via del gol.
Al 62′ si fa rivedere il Cagliari con Doradiotto che effettua un potente tiro verso la porta romanista. La conclusione rimbalza a terra prima di essere deviato in corner dalla destra dall’ottimo intervento in tuffo dell’estremo difensore giallorosso, Stefano Greco.
70′ minuto Semeraro crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 giallorosso diventa un tiro che si stampa sulla traversa.
Poco dopo Greco effettua due ottimi interventi salvando su Ladinetti prima, Contini poi.
Nel finale la Roma sfiora la rete con Celar ma la partita termina sul 1-1.
Un punto che per gli uomini di De Rossi è come una sconfitta, la Roma non riesce a trovare punti che possano riavvicinarli alla zone nobili della classifica.

Commenta