Home RC Press MONCHI: “PIÙ IMPORTANTE LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS CHE LA FINALE”

MONCHI: “PIÙ IMPORTANTE LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS CHE LA FINALE”

8
SHARE

Fine Aprile e la Roma è ancora in piena lotta su due fronti, la lotta per staccare un pass per la prossima Champions League, e la semifinale di quella attuale.

Ad inizio anno in pochi, forse nessuno si sarebbe immaginato di vedere i giallorossi tra le migliori 4 d’Europa, eppure domani andrà in scena il primo scontro con il Liverpool.

La squadra ad inizio anno, era stata costruita, da Monchi e Di Francesco, in modo tale da riuscire a mantenere un alto livello in tutte le competizioni, e il ds spagnolo è riuscito a dare al mister un “doppione” in ogni ruolo.

Ora tutto ciò si rende ancora più necessario, perché sebbene mentalmente tutti i tifosi sono proiettati esclusivamente alla Champions, proprio il direttore sportivo Monchi, non perde -per ora- la sua professionalità, e ad un intervista a Il Messaggero dichiara:

“Firmerei per arrivare quinto in campionato ma in finale?
Se so che vinciamo la Champions si. Per i tifosi è meglio arrivare in finale, ma per noi è più importante conquistare la qualificazione. Sono due cose differenti: la qualificazione in campionato porta soldi per la prossima stagione, quelli che entrano per il percorso in Champions vanno in questo bilancio.”

 

 

Commenta