Home RC Press MESSI SALVA IL BARCA

MESSI SALVA IL BARCA

17
SHARE

Il Barcellona si salva nel finale, 2-2 rocambolesco al Sanchez Pizjuan per i ragazzi di Valverde.

I Blaugrana scendono in campo privi di Leo Messi, tornato malconcio dalle partite con l’Argentina, e lasciato inizialmente fuori dall’undici titolare a scopo precauzionale in vista del match di Champions League.

Il Siviglia, sfrutta le difficoltà dell’avversario e crea molte occasioni da gol, al 36′ Vazquez trova la zampata vincente e porta in vantaggio la squadra di Vincenzo Montella.

Anche nella ripresa il Barca non trova la giusta reazione e, complice un non perfetto Ter Stegen, Muriel trova l’angolino e porta il risultato sul 2-0.

A circa mezz’ora dalla fine è il momento di Messi.

Con il suo ingresso la partita cambia, per un epilogo che ha dell’incredibile. 88′ e 89′ sono i due minuti che bastano a Suarez e alla stessa Pulce per ribaltare la partita ed evitare la sconfitta per i Catalani.

La Roma quindi non dovrà mai mollare contro una squadra a cui bastano pochi minuti per fare l’impensabile. Nonostante ciò, il Siviglia ha molte occasioni per chiudere la partita sul 3-0, tutte costruite in contropiede, con Vazquez che si divora un gol a porta vuota.

Concentrazione e Cinismo dovranno essere alla base della prestazione degli uomini di Di Francesco, per tener testa a questo pazzo Barcellona.

Commenta