Home RC Press MERCATO: CRISTANTE NEL MIRINO

MERCATO: CRISTANTE NEL MIRINO

18
SHARE

Il centrocampista dell’Atalanta, Bryan Cristante, è stato sicuramente una delle rivelazioni di questa stagione nel panorama nazionale.

Il ragazzo di San Vito al Tagliamento sembrava essersi perso, dopo essere stato considerato per anni come uno dei prospetti più promettenti che il calcio italiano avesse da offrire.

Al Benfica non si è mai ambientato, e le esperienze in prestito al Palermo e al Pescara non hanno fatto granché per far vedere una rigenerazione.

Tuttavia, se c’è un uomo capace di far rinascere e di valorizzare i giovani, quello è Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, che a gennaio del 2017 ha deciso di affidare il centrocampo della sua Dea proprio alla mezzala scuola Milan.

 

E’ un crescendo. In 49 partite, tra campionato e coppe, Cristante timbra il cartellino ben 14 volte, 11 delle quali solo in questa stagione. Decisivo sia in Italia che in Europa, il centrocampista classe’95 sembra finalmente pronto per un’avventura importante.

Risultati immagini per Bryan Cristante 1280x720

Si è parlato di Inter e Juventus, fino ad arrivare ad ipotizzare un suo possibile ritorno a Milanello, ma la verità è che la squadra in pole per accaparrarsi il cartellino del calciatore è la Roma, pronta a mettere sul piatto ben 35 milioni da destinare alla società bergamasca e 2 annuali al giocatore.

Sarebbe un colpo volto a rinnovare un centrocampo che ormai necessità di puntellamenti ben precisi, all’insegna del talento, ma anche della freschezza e della gioventù.

Commenta