Home In evidenza Le pagelle di Roma Crew

Le pagelle di Roma Crew

13
SHARE

La Roma vince in quel di Mosca, pur faticando, apre le marcature Kostas Manolas per il vantaggio giallorosso, raggiunto da Sigurdsson che pareggia i conti. Ma a far gioire il tecnico giallorosso è Lorenzo Pellegrini che regala tre punti importantissimi ai suoi.

Ecco le pagelle dei giallorossi:

Olsen 6.5: Nella prima mezz’ora non deve praticamente mai intervenire, poi si fa notare con qualche intervento. Sul gol russo non può nulla. Migliorato.

Santon 5.5: Come ordinato dal proprio allenatore gioca più stretto, quando c’è da spingere lo fa bene e lo fa con carattere. Colpevole purtroppo sul gol del pareggio. Spavaldo. 

Manolas 7: Proprio lui. L’eroe della grande notte del 10 aprile. Apre le marcature, difende con un pò di fatica ma lo fa in modo pregevole. Magico.

Fazio 6.5: Stasera ottima partita dell’argentino, ha sempre qualche fatica in fase di impostazione, ma di testa le prende tutte lui. Nella ripresa sfiora il gol. Martello.

Kolarov 6: Inizia bene, galoppando a suo modo sulla fascia, appena inizia a tirare il fiato costringe Kluivert a ripiegare in difesa. Sicuramente molto meglio in fase di spinta. Intelligente.

Cristante 6: Continua a giocare in mediana, il ruolo non è il suo, poca visuale di gioco, ma anche quando c’è da difendere non è una garanzia. Da un suo tiro sporco nasce il 2 a 1 giallorosso. MediaNO.

N’Zonzi 6.5: Sicuramente meglio del suo compagno di reparto. Benissimo quando c’è da gestire e far rifiatare i suoi. Prezioso

Florenzi 6: Per creare equilibrio Di Francesco lo fa giocare alto a destra, si alterna con Santon. Sbaglia un calcio di rigore in movimento inciampando sul pallone. Talpa. Dal 43’st. Juan Jesus: S.v.

Lo.Pellegrini 7.5: E’ ufficiale l’uomo in più della Roma è lui, assist a Manolas e gol che permette ai suoi di andare a 9 punti nel girone. Grande personalità.Divino. Dal 36’st. Zaniolo 6: 10 minuti di fuoco, sfiora anche il gol.

Kluivert 7: Ha tanta voglia di fare e si vede, ottimi gli assist per Florenzi e Dzeko, entrambi non sfruttati. Provoca il rosso sverniciando Magnusson. Freccia. Dal 25’st. Under 5.5: Ha fatto meglio in altre occasioni.

Dzeko 5.5: Stasera niente Dzegol. Non sembra avere quella fame delle precedenti partite. Molto bravo però a creare spazi per i compagni. Altruista.

Di Francesco 6.5: In conferenza sottolinea il fatto di partire bene e la sua squadra lo fa. Condottiero.

Commenta