Home In evidenza Forcing Champions

Forcing Champions

242
SHARE

Mancano solo 5 giornate alla fine del Campionato di serie a 2017/2018 e oltre allo lotta scudetto ancora aperta, ci sono tanti verdetti ancora da scrivere, tra cui uno che ci riguarda da vicino ,quello che assegna 2 posti per la prossima Champions League.

Si Riparte domani in quel di Ferrara per l’anticipo delle ore 15 contro la Spal.

15 Punti a disposizione, alla Roma ne basterebbero anche 13 per aver la certezza matematica per un posto Champions 2019, ma potrebbero bastarne anche meno, molto dipenderà dai prossimi risultati di Inter e Lazio.

Arrivati in questo momento particolarmente caldo della stagione, gli uomini di Di Francesco dovranno dosare le forze in vista del doppio impegno che li vedrà impegnati contro il Liverpool di Klopp se vogliono continuare a sperare nel sogno Kiev.
Questo potrebbe fare la differenza nel “mini torneo” a 3, ma i giallorossi dalla loro, hanno un punto in più sui nerazzurri di Spalletti ed uno invisibile (ma c’è) sui biancocelesti di Inzaghi per quanto riguarda gli scontri diretti a favore. (2-1 all’andata e 0-0 al ritorno)

Un fattore decisivo potrebbe giocarlo il calendario che (almeno apparentemente) sembra essere più agevole per la Roma.

Roma: SPAL,Chievo,CAGLIARI,Juventus,SASSUOLO
Lazio: Sampdoria,TORINO,Atalanta,CROTONE,Inter
Inter: CHIEVO,Juventus,UDINESE,Sassuolo,LAZIO

Sarà fondamentale mantenere la concentrazione e lasciar spazio ad un turnover ragionato, a questo punto sono vietati passi falsi.

Commenta