Home In evidenza AMARCORD: Cagliari-ROMA (2017-2018)

AMARCORD: Cagliari-ROMA (2017-2018)

48
SHARE

Torniamo indietro solamente di un anno per l’Amarcord di Roma Crew. 
Era la 36esima giornata del campionato di Serie A e la Roma estremamente rimaneggiata si presenta a Cagliari per vincere una partita che significherebbe con molta probabilità qualificazione in Champions League. 
I sardi hanno assoluto bisogno di punti salvezza e partono subito aggressivi, anche se è la Roma a pungere. 
Infatti i giallorossi passano in vantaggio grazie al turco Cengiz Under che con un preciso diagonale di sinistro batte Cragno e firma il suo settimo gol stagionale. 
Nel secondo tempo i rossoblù partono ancora più forte e si rendono pericolosissimi con Farias che anticipa Alisson ma si fa rimontare da Capradossi (esordio da titolare proprio in quel match che salva in calcio d’angolo).
Il secondo tempo di fatto si gioca ad una porta sola con la Roma che non riesce più ad affacciarsi nella metà campo avversaria e difende il minimo vantaggio ottenuto nella prima frazione. 
Dopo l assedio finale cagliaritano la Roma tiene botta e vince, conquistando 3 punti fondamentali per la qualificazione alla prossima Champions. 
La squadra di Di Francesco dopo quella vittoria dovrà conquistare almeno 1 punto nelle prossime due partite di campionato per essere certa del proprio posto nell’europa che conta e lo otterrà nella settimana successiva allo stadio Olimpico contro la Juventus che quel giorno conquisterà lo scudetto matematico.

Commenta